
PRENDITI CURA
DEL TUO CORPO
E DELLA TUA MENTE
E LORO SI PRENDERANNO CURA DI TE
LA FILOSOFIA
DEI TRATTAMENTI OLISTICI

I massaggi influiscono positivamente su ogni parte del nostro corpo, sciogliendo i tessuti e la muscolatura tesa e contratta, migliorando la circolazione, aumentando le difese immunitarie e riducendo lo stress accumulato. In questo modo viene infusa una generale sensazione di tonicità e rilassamento che non è solo fisica ma anche mentale.​
EFFETTI DIRETTI
DEL MASSAGGIO

-
Migliora la circolazione: il massaggio viene effettuato con una spinta craniale, che favorisce il ritorno circolatorio venoso dagli arti verso il cuore.
-
Drena i tessuti: gli sfioramenti consentono un drenaggio del sistema linfatico liberando il corpo dalle tossine accumulate nei periodi di stress.
-
Rilassa la muscolatura: il massaggio favorisce il rilasciamento delle tensioni muscolari che possono causare rigidità e dolore. Il massaggio olistico è estremamente efficace per alleviare la tensione in quanto non solo libera tossine e cataboliti intrappolati nelle fibre, ma aumenta anche la quantità ossigeno e sangue che così fluisce meglio nelle zone infiammate, favorendone la guarigione.
-
Migliora la qualità del sonno: la manipolazione favorisce un aumento del livello di serotonina del corpo, essenziale per la produzione di melatonina: entrambi questi ormoni aiutano a regolare il ritmo sonno-veglia. Se soffrite di insonnia, quindi, il massaggio olistico è un’ottima soluzione per aiutare a migliorare la qualità del vostro riposo. Un sonno di buona qualità è vitale per la salute e il benessere generale.
"Se tocchi una cosa con profonda consapevolezza, tocchi tutto."
- Lao Tzu

I TRATTAMENTI
MASSAGGIO RILASSANTE
Si tratta di un massaggio armonico effettuato con sfioramenti delicati e dedicati al rilassamento muscolare e al rilasciamento di tutte le tensioni accumulate dovute a stress fisici, mentali e emozionali.
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
I nostri muscoli accumulano costantemente stress dovuti a sforzi muscolari o a posture scorrette. La pratica del massaggio decontratturante è più profonda rispetto a quello rilassante, ed è fondamentale per sciogliere i tessuti in caso di presenza di contratture.
MASSAGGIO ANTICELLULITE
Le manualità del massaggio linfodrenante anticellulite sono finalizzate alla stimolazione del naturale potere drenante del nostro organismo. Attraverso delicate manovre direttamente sulle zone interessate si stimola il drenaggio e quindi l'espulsione dei liquidi in eccesso, spesso causa di "inestetismi" quali edema o la "famosa buccia d'arancia".
MASSAGGIO SPORTIVO DI SCARICO
Per uno sportivo, lo scarico è una pratica fondamentale dopo un periodo di carico in allenamento o dopo una prestazione atletica importante. Il massaggio di scarico viene effettuato per permettere al proprio corpo una ripresa rapida della sua efficienza atletica, al fine di evitare infortuni o la diminuzione delle prestazioni per sovra-allenamento.
MASSAGGIO SPORTIVO PRE-GARA
APPLICAZIONE DEL KINESIOTAPE
Il massaggio pre-gara è un massaggio utilissimo per atleti che hanno accumulato nei muscoli tensioni dovute ad allenamenti estenuanti al fine della preparazione atletica. Si differenzia come modalità in base al momento in cui viene effettuato, se qualche giorno prima della gara o immediatamente prima della prestazione.
Il Taping Kinesiologico trova la sua massima applicazione come coadiuvante di attività professionali in ambito sanitario, parasanitario, rieducativo e sportivo: migliora il recupero, la postura e le prestazioni sportive. E' uno strumento che ci permette di aumentare l'efficacia e la durata degli effetti di qualsiasi intervento sulla persona.
LINFODRENAGGIO MANUALE
Si tratta di una terapia manuale riabilitativa che rientra nell'ambito del massaggio terapeutico;
è indicata nel trattamento di edemi dovuti a stasi linfatica.
Il Linfodrenaggio Manuale Vodder, annoverato tra le tecniche di massaggio, se ne distingue nettamente
per la specifica manualità che, correttamente esercitata, esplica il suo effetto a livello dei tessuti
superficiali (cute e sottocute) e non sulla fascia muscolare.
Le varie manualità, esercitate con una o due mani, sui diversi distretti corporei, vengono eseguite in sequenze prossimo-distali che rispettano il decorso dei deflussi cutanei e sottocutanei in direzione delle
stazioni linfonodali di competenza di un determinato territorio linfatico, stimolando il sistema linfatico
a drenare i liquidi in eccesso che si sono accumulati nei tessuti.
DOVE MI TROVI
Presso il tuo domicilio o la tua associazione sportiva.
Contattami per organizzare al meglio un appuntamento con la massima flessibilità
A Cinisello Balsamo (Mi)
Presso la scuola DANCE & GROOVE
In Via San Giuseppe, 1
Contattami per prenotare un appuntamento
A Milano
Presso lo studio in ARMONYA MILANO
In Via Bernardino Verro, 49 - 20141
Contattami per prenotare un appuntamento
A Milano
Presso ACQUA BIANCA ESTETICA OLISTICA
In Viale Lazio, 24 - 20135
Contattami per prenotare un appuntamento
COLLABORAZIONI
.png)



